Il duello di Torino-Udinese / Iago Falque è il trascinatore dei granata, Rodrigo De Paul vola verso la definitiva consacrazione

Torino e Udinese si sfideranno tra poche ore sul campo del Grande Torino per contendersi tre punti vitali in chiave europea. Le due formazioni sono infatti appaiate a quota 33 punti e se vogliono mantenere il contatto con la 6ª e la 7ª posizione vincere diventa un imperativo. Ecco dunque che sia Mazzarri che Oddo si affideranno ai migliori giocatori a loro disposizione per cercare di portare a casa il risultato. Da un lato, quindi, spazio a Iago Falque, una delle armi più importanti del Torino di questa stagione mentre, dall’altro lato, Oddo si affiderà a Rodrigo De Paul uno dei punti fermi dell’attacco dell’Udinese.

Iago Falque. Corsa, grinta, cattiveria, assist e gol. L’attaccante granata è indubbiamente una delle risorse più importanti e complete di questo Torino tanto che con 9 reti in 23 partite è lui il vero trascinatore dei granata. E indubbiamente, anche contro l’Udinese, Mazzarri non si priverà di certo della sua punta di diamante, sperando che Falque lo ripaghi con una prestazione come quella vista contro la Sampdoria. Di partita in partita, infatti, lo spagnolo è riuscito a blindare il suo posto in squadra e anche oggi pomeriggio sarà chiamato a confermarsi per aiutare il Toro a portare a casa tre punti fondamentali. Sarà proprio lui, dunque, uno degli uomini a cui l’Udinese dovrà prestare maggiore attenzione. Falqueu è pronto per l’ennesima dimostrazione di forza e il rientro di Belotti potrebbe stimolarlo ulteriormente. La difesa bianconera è avvisata.

Rodrigo De Paul. Da vecchio obiettivo del Toro ad avversario e punto di riferimento per la formazione di Oddo. Dopo stagioni difficili con prestazioni molto altalenanti, sotto la guida di Oddo sta finalmente trovando continuità di rendimento e gol. Non è prolifico quanto il suo avversario di giornata ma la pericolosità e la capacità di incidere sul gioco dell’Udinese è tutt’altro che marginale. Con 4 gol e 7 assist all’attivo, insieme a Lasagna forma la coppia di attacco di riferimento della formazione bianconera. Coppia che già nella sfida di andata aveva messo a dura prova i granata, usciti comunque vincitori nonostante la doppietta bianconera siglata proprio dai due attaccanti. Coppia a cui, anche questo pomeriggio, Oddo affiderà le chiavi dell’attacco dell’Udinese: per De Paul l’ennesima occasione per sancire definitivamente la sua consacrazione con la maglia bianconera.


3 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Jones
6 anni fa

penso che oggi avrà compiti più difensivi se gioca Niang, forza Iago

granatiere
granatiere
6 anni fa

PRESENTE!! DA 30 ANNI!!!

Cla79
6 anni fa

Qualsiasi modulo mazzarri adotterà non si privera’ certo di questo gran giocatore. Umile e di un intelligenza calcistica da top club. Vero valore aggiunto assieme a nkoulu e sirigu di quest’anno. Buona partita a tutti e venite al Grande Torino!!

Oddo: “Incontriamo una squadra tosta ma se saremo bravi porteremo via dei punti”

“Maxi uno di noi”: lo striscione della Maratona per Maxi Lopez